Piemonte Parchi
Da 24 Maggio 2025 al 24 Maggio 2025
Tramonto nella Riserva di Crava Morozzo: la biodiversità si racconta
Quando
Da 24 Maggio 2025 al 24 Maggio 2025
Dove
Riserva naturale Crava Morozzo, ingresso lato Morozzo
Parco Alpi Marittime
La Delegazione FAI di Cuneo propone una passeggiata al tramonto alla scoperta della Riserva Naturale Crava Morozzo.
Sabato 24 maggio la Delegazione FAI di Cuneo ti invita a vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore della Riserva Naturale Crava Morozzo; una passeggiata serale tra i suoni e i profumi della natura che si risveglia al tramonto.
Accompagnati da un guardiaparco, i partecipanti potranno osservare da vicino gli habitat che rendono questa Riserva un vero scrigno di biodiversità.
Un'occasione per rallentare, ascoltare e lasciarsi guidare da occhi esperti su un percorso suggestivo, alla scoperta della straordinaria ricchezza di flora e fauna che caratterizza uno dei luoghi più preziosi del nostro territorio.
La serata si concluderà con una cena conviviale e leggera presso la Foresteria dell'Oasi, un momento di condivisione informale per riflettere sul valore della tutela ambientale e sull'importanza di difendere gli equilibri naturali che rendono unico il paesaggio cuneese.
Un'occasione da non perdere per celebrare la biodiversità con il FAI in un contesto protetto e affascinante come la Riserva Naturale Crava Morozzo, dove la natura si fa maestra e compagna di viaggio.
Un gesto concreto per sostenere la missione del Fondo per l'Ambiente Italiano che ogni giorno si impegna a valorizzare e custodire il nostro patrimonio naturale e culturale.
L'iniziativa è organizzata con il sostegno di Fondazione CRC.
Informazioni tecniche:
Ritrovo: sabato 24 maggio alle ore 17.00 presso l'ingresso della Riserva lato Morozzo.
Difficoltà: percorso adatto a tutte le persone in buone condizioni fisiche.
Durata: 2 ore circa, per buona parte su pista sterrata.
Materiale: abbigliamento sportivo, adatto alla stagione e con scarpe comode per camminare.
Tariffe e prenotazioni
Costo: contributo suggerito a partire da € 30,00 | € 25,00 per gli iscritti al FAI. Possibilità d iscriversi al FAI in loco e usufruire subito dei vantaggi riservati.
Prenotazione: per motivi organizzativi si richiede la prenotazione sul portale faiprenotazioni.fondoambiente.it.
