Piemonte Parchi
Da 17 Maggio 2025 al 18 Maggio 2025
Coniolo Fiori
Quando
Da 17 Maggio 2025 al 18 Maggio 2025
Dove
Coniolo (AL)
Riserve Po piemontese , Aree protette Po Piemontese
Contatti
Nel cuore del Monferrato, tra le colline che profumano di storia e natura, il piccolo borgo di Coniolo torna a fiorire con la 23ª edizione di Coniolo Fiori, la mostra mercato florovivaistica che da oltre vent'anni incanta appassionati di piante, giardini e bellezza naturale.
Per un weekend intero, Coniolo Bricco si trasformerà in un giardino diffuso: vivaisti provenienti da tutta Italia porteranno le loro eccellenze floreali, accanto a espositori di arredi da esterno, oggetti green, prodotti naturali e idee creative per vivere meglio in sintonia con la natura.
Sabato 17 maggio e domenica 18 maggio, a Coniolo (AL), si svolgerà la XXIII edizione di Coniolo Fiori, mostra mercato di rose, fiori e piante, arredi, oggetti, prodotti e idee, dalle ore 9.00 alle 19.00, a ingresso gratuito, organizzata dal Comune di Coniolo e dalla Associazione Culturale Coniolo è..., con la collaborazione della Pro Loco Coniolo e con il patrocinio degli enti territoriali, tra cui l'Ente di gestione delle aree protette del Po piemontese.
Saranno presenti circa 80 espositori che coloreranno e animeranno le vie e le piazze del piccolo paese dal panorama unico che si apre sul Po e sulla pianura fino alle Alpi.
L'Ente-Parco sarà presente con il proprio stand allestito con i disegni e i pannelli botanici delle Orchidee spontanee realizzati da Lorenzo Dotti e la mostra fotografica "Il mondo fluttuante": scorci sul fiume Po opera del fotografo Ghigo Delfiume.
