Piemonte Parchi
Da 29 Luglio 2024 al 27 Agosto 2024 Salva sul calendario
Attività per piccoli esploratori. Bug Hotel: una casa per gli insetti.
Quando
Da 29 Luglio 2024 al 27 Agosto 2024 Salva sul calendario
Dove
Giardino Botanico Valderia, Terme di Valdieri
Parco Alpi Marittime
Contatti
Postato da gtosello
Tutti i lunedì di luglio e agosto, per la rassegna "Scienza in giardino", tante attività con la Cooperativa Montagne del Mare.
Tutti i lunedì di luglio e agosto, alle ore 10.30, non perdere le opportunità degli appuntamenti di "Scienza in giardino" proposto dalla Cooperativa Montagne del Mare: un'occasione per vivere momenti unici e divertenti nel cuore delle Alpi Marittime!
In questa avventura educativa, i piccoli esploratori impareranno l'importanza dell'impollinazione svolta dai vari insetti selvatici.
Attraverso attività pratiche e divertenti, i bambini scopriranno come api, farfalle e altri insetti contribuiscono alla biodiversità del nostro pianeta. Ma non finisce qui!
Ogni bambino avrà la possibilità di costruire il proprio "Bug Hotel": una casetta per insetti che potranno portare a casa. Questi piccoli rifugi favoriranno la presenza di insetti utili nei loro giardini, promuovendo la biodiversità anche a livello domestico.
Un'esperienza unica che combina apprendimento e creatività e sensibilizza i più piccoli all'importanza della natura e a come prendersene cura.
Non perdete questa occasione per far vivere ai vostri bambini una giornata indimenticabile, all'insegna della scoperta e del rispetto dell'ambiente!
Informazioni e prenotazioni
Organizzatore: Società Cooperativa Montagne del Mare.
Prenotazioni: entro le ore 12 del giorno precedente cliccando qui.
Contatti: 0171 978 616 | 0171 976 850.
Tariffe: € 8,00 a bambino | € 15,00 a bambino per due laboratori nella stessa giornata.
Info pratiche
Quando: tutti i lunedì di luglio e agosto, ore 10.30.
Dove: Giardino Botanico Valderia, località Terme di Valdieri.
Note: attività di circa due ore, consigliata per bambini dai cinque anni in su. Si consiglia di indossare scarpe chiuse e comode, cappellino, felpa e acqua.