Piemonte Parchi

Parco Val Grande

Tel.: 0324/87540

E-mail: info@parcovalgrande.it

Ossola Guitar Festival, giunto alla 23° edizione, fa tappa al Castello Visconteo di Vogogna martedì 16 luglio alle ore 21:00.

Il concerto sarà eseguito dal gruppo Tres Mundos, un trio che miscela ed interpreta idee, culture, sonorità e ritmi propri dei loro luoghi di origine: Italia, Brasile e Argentina. Un sound eminentemente acustico dove l'accordeon di Fausto Beccalossi, la chitarra di Roberto Taufic ed il basso acustico di Carlo "El Tero" Buschini restituiscono, con la forza e la personalità dei singoli interpreti, le vibrazioni della cultura popolare con il piglio più elegante del jazz. Il trio, di recente costituzione, è composto da artisti che a vario titolo hanno calcato i principali palcoscenici nei festival più prestigiosi di tutto il mondo, basti citare collaborazioni con Al Di Meola, Mercedes Sosa, Juan Carlos Caceres, Jairo, Paolo Fresu, Enrico Rava, Franco Ambrosetti, Randy Brecker, Rita Marcotulli e Jaques Morelembaum.

Tres Mundos è un ensemble ricco di spunti artistici e colori musicali diversi che non manca di stupire anche per l'intenso interplay e l'energia che riesce a trasmettere al pubblico.

Concerto ad ingresso libero.

La serata avrà inizio con un apericena al Castello alle ore 19:00.

Si raccomanda la prenotazione, obbligatoria, entro il giorno precedente a Valentina 329/9577565.

Costo: 10 €.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà nella Chiesa Parrocchiale di Vogogna.

Concerto Ossola Guitar Festival - Tres Mundos
2019-07-16 02:00:00
0000-00-00 01:00:00
Editore Regione Piemonte - Via Nizza 330 - Torino | Registrazione Tribunale di Torino n. 5944 del 17/02/2006
Creative Commons
I contenuti del sito sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 2.5 Italia eccetto dove diversamente ed espressamente specificato.