Metti, in inverno, un incontro con due cervi...

  • testo e foto di Battigai
  • Gennaio 2018

Nuovo anno, nuovo autore. Ad accompagnarci per tutto il 2018 con le sue splendide immagini e la descrizione degli scatti sarà Battista Gai, noto a tutti come Battigai.

Due giovani cervi, un fusone e un fochettato, fotografati lo scorso 21 dicembre 2017, appena fuori al Parco naturale Orsiera Rocciavrè, in Val Chisone. E' una bella giornata di sole, non fa troppo freddo, e la neve è poca. Gli animali sembrano in buone condizioni...

Caratteristiche tecniche: ho usato un tele da 600 pi√Ļ 1,4, distanza oltre 200 metri...

 

Chi è BattiGai?

Battista Gai - detto Batti - nasce a Villafranca Asti l'8 agosto del 1937... 80 anni compiuti (!)
Abita con la moglie a Pinerolo. Contitolare di un'azienda di imbottigliatrici a Ceresole d'Alba, si è ritirato in pensione nella cittadina pinerolese. Ha avuto diversi hobby - come la pittura e la scultura legno - ma attualmente si dedica di fotografia naturalistica.

Ha all'attivo diverse mostre, ospitate in varie località. Ha collaborato con Aves Piemonte e un centinaio di sue foto sono state acquistate dall'allora Corpo Forestale dello Stato e sono esposte in mostra permanente nella caserma di formazione di Ceva.

Ha vinto un primo premio al concorso fotografico indetto da LIFE WOLFALPS. Ha curato un libro fotografico e sue foto sono state pubblicate nel libro "Animali di Montagna" (ed Fulie). Sue foto appaiono su numerose riviste e libri di montagna.

Profilo Facebook del fotografo

Editore Regione Piemonte - Piazza Castello 165 - Torino | Registrazione Tribunale di Torino n. 5944 del 17/02/2006

Torna su